flinders ranges

(quarta parte) la domenica mattina abbiamo ricevuto buone notizie dall’esterno: potevamo scendere fino a wilpena, dove c’erano gli altri profughi che ci aspettavano.

prese le macchine, ci siamo messi a mo’ di carovana e ci siamo avviati tutti in fila. ovviamente ero l’unico senza una quattro ruote motrici! (no, in realta’ ce n’era un altro) comunque tutto bene. siamo arrivati giu’ e ci hanno confermato che per altri due giorni non avremmo potuto lasciare i flinders. ma almeno a wilpena c’erano sentieri da percorrere (dato il bel tempo, si poteva fare…).

ho deciso di salire il mount holssen. il tragitto non e’ particolarmente difficile, e dalla cima si gode una bella visuale. peccato che in cima il percorso non sia ben segnalato. ecco… avete capito… ci eravamo di nuovo: mi ero perso!!! il brutto e’ che c’erano dei bambini… e loro hanno fatto la strada giusta!!!

a volte non capisco se il mio “essere bellunese” si manifesta solo al pub :(

comunque… sono tornato in cima, e non sono riuscito a trovare il percorso, ma in compenso lo vedevo! laggiu’!!! e’ laggiu’!!! e’ lui!!! corri forrest corri!!! si’, corri clyde, ma sta attento… a cosa? a quel minchia di burrone cazzo!!! wow… scampata per un pelo. ma non sapevo come fare ad aggirarlo, e quindi mi sono messo a mo’ di capretta (non ridete, scemi!) a percorrerne l’edge (non mi ricordo come si dice in italiano). finche’ non ho iniziato a scendere, e scendere e scendere e… ed ho trovato il percorso! ed ho incontrato anche una famiglia canadese! ad un certo punto il padre si e’ girato ed ha fatto a sua figlia “guarda, un canguro con le scarpe!” indicando me. e io mi sono sentito perso… ed ho detto… “che succede?” “ehm… no… scusa… stavo scherzando con mia figlia dicendogli che eri un canguro… mi dispiace che tu non l’abbia capita, scusa” (che vergogna!).

nel percorso ho visto migliaia di lucertole… incredibilmente ciccione! credo mangino bellunesi persi a colazione pranzo e cena. bah…

a valle ho scroccato una doccia (straaano… non lo faccio mai).

la sera sono andato ad informarmi sulle condizioni delle strade. niente… forse chi aveva un quattro ruote motrici poteva lasciare il giorno seguente, ma per gli altri, guerra e desolazione. ma va kegar!

ho cenato li’ e… e maledetta quella volta! un tipo (un cameriere) ha iniziato ad osservarmi. maledetto… mi son cagato sotto… e avevo ragione! avvicinati e ti si avvicina… e’ venuto a prendere la comanda, mi ha portato da bere, da mangiare, e intanto mi faceva domande “ma come va… ma da quanto sei qui… eh, una brutta situazione, eh… ma da dove sei…” alla fine mi ha pure fatto lo sconto sulla cena. e mi ha detto “ma non andartene” “ehm… no, guarda, mi faccio un giro e torno a prendere un caffe’”. si’, come no, son corso in macchina e mi son messo su altri due paia di mutande anti stupro!

by the way: credo che se cambiassi preferenze sessuali farei strage… dopodiche’ sarei ucciso da mio fratello, dalla mia famiglia, e da tutta la popolazione bellunese, ma per una volta sarei io a prendermi gioco dei maschietti! ad ogni modo… brrr… meglio non pensarci e continuar a star male per le gentil donzelle.

ah, inoltre mi son informato (indovinate a chi ho chiesto… azz… ma allora me le cerco!) su altri percorsi: volevo andare a veder le cascate, ma il tipo mi ha detto di non andare perche’ non c’era acqua (a proposito: 16 mm di pioggia in tre ore, questo era il problema, che non vi avevo detto)… e mi son stupito che non ci fosse acqua, e fra l’altro e’ facile perdersi. meglio rinunciare allora!!!

alla prossima. mi stanno cacciando dalla biblioteca.

ciao

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

